Nuova settimana, nuovo track by track! Per voi “Il gioco”, godetevela!

Ricordo che si può ascoltare il brano intero qui, ma solo fino a domani.


Se poi “Laila” vi piace e volete acquistarlo, lo trovate sul sito della Acoustic Music (cliccare su catalog -> cds -> singer/songwriter), o su iTunes.


Il gioco


Un amico ci invita ad una caccia al tesoro sulle rive dell’Isonzo organizzata per festeggiare la sua laurea. Così a pochi passi da casa nostra ci ritroviamo  erranti, immersi in posti mai visti: velme e aree semisommerse, sentieri di sabbia, canneti e alberi avvolti dalla luce. E’ una bella giornata, c’è un’atmosfera di pace, si sentono i suoni della natura e le nostre voci. Mentre cerchiamo di raggiungere le varie tappe per conquistare il tesoro, mi lascio rapire dal paesaggio, i raggi di sole che filtrano attraverso i rami degli alberi rendono i colori più vivi e le ombre più definite, mi perdo ad osservare i particolari delle forme degli alberi, ascolto l’acqua del ruscello e penso. 

Capita di cercare per molto tempo la persona “giusta”, il “tesoro” si nasconde lontano da noi o magari a pochi respiri e forse è proprio decifrando degli indizi, che si riesce ad arrivare ad esso. Partendo da questo pensiero ho scritto “Il gioco”, un testo leggero come la giornata trascorsa sull’Isonzo, dove la natura e il gioco, appunto, diventano dettagli di seduzione, un percorso d’amore che non si lascia scoprire facilmente. (Serena)