SPCM con Sing&Feel al Teatro comunale di Forni di Sopra!

3 gennaio 2017 Forni di Sopra, UD

Details

Time : 20:30
Venue : Teatro comunale di Forni di Sopra
State : UD

SPCM e i SING&FEEL presentano:

LA BAMBINA CHE ZITTI’ IL MONDO

serena-23set201615 serena-23set201609

serena-23set201626 serena-23set201643

Imposta l’immagine in evidenza

Con: Serena Finatti (voce, pianoforte e loop station), Andrea Varnier (chitarra e loop station) e il coro Sing&Feel (12 ragazzi, tra gli 11 e i 18 anni).
La bambina che zittì il mondo è la canadese Severn Cullis-Suzuki, che nel 1992, in occasione del primo Earth Summit a Rio De Janeiro, a soli 12 anni, tenne un ormai famoso discorso davanti ai rappresentanti di tutte le nazioni del mondo, esprimendo preoccupazione e rabbia per l’apparente indifferenza con la quale i politici stessi stavano trattando problemi scottanti come inquinamento, riscaldamento globale, fauna a rischio di estinzione e il futuro delle nuove generazioni.
La bambina che zittì il mondo è anche uno spettacolo, che prende il via dal suo accorato appello: i Sing&Feel, oltre a cantare, ne recitano dei frammenti significativi, che fanno da collante per le canzoni della Finatti, cantautrice che si è spesso dimostrata sensibile alle stesse tematiche. Le parole di Severn hanno ancora oggi un forte impatto emotivo, e, a detta di chi ha già assistito allo spettacolo, sentire i ragazzi chiedere aiuto, preoccupati per il proprio domani, emoziona, coinvolge e fa riflettere.

Sono passati più di vent’anni, ma è davvero cambiato qualcosa?