L ‘ eredità russa dei Conti Coronini:
intrighi e misteri di una dinastia
Visita teatralizzata a Palazzo Coronini Cronbeg
con Enrico Cavallero, Chiara Cardinali, Serena Finatti
in occasione della mostra
“L’eredità dei Conti Coronini – opere d’arte e oggetti preziosi dall’impero degli zar”
costumi Atelier Nicolao
produzione a.ArtistiAssociati
Palazzo Coronini è indubbiamente una pietra preziosa incastonata nella città di Gorizia, un diamante che non smette di ammaliarci con la sua luce e appassionarci con la sua storia. Ogni sua stanza o salone ha accolto personaggi illustri e con i suoi arredi e suppellettili continua a perpetrare negli anni il suo sfarzo e la sua grandezza.
Ma da dove giungono simili bellezze, come sono arrivate o chi le ha portate a Gorizia?
Ogni gioiello, ogni argento, quadro o mobile potrebbe raccontarci di vicende amorose, intrighi diplomatici, missioni segrete e viaggi da un capo all’altro del pianeta.
La superba eredità che ci è stata tramandata e che possiamo ammirare per la prima volta nell’allestimento della mostra ‘L’eredità russa dei Conti Coronini’ rispecchia pienamente l’altezza intellettuale e umana di una dinastia che affonda le sue radici nel lontano 1773 e di cui le più grandi potenze mondiali apprezzarono il valore.
Un’incredibile visita teatralizzata che racconterà di fatti e misfatti, parentele e personaggi che fecero la storia, accompagnerà i visitatori in un viaggio fantastico tra i pezzi più antichi della villa.
lunedì 23, martedì 24, mercoledì 25 luglio 2018, ore 21
Gorizia, Palazzo Coronini Cronberg
età consigliata: adulti e famiglie con ragazzi dagli 11 anni
biglietto intero € 8,00 | ridotto under14 € 4,00