Pagina 33 diario di bordo “Fragile e Fiera” tour autunnale (Germania)

da | Ott 9, 2019 | Diario di bordo | 4 commenti

Dodicesimo giorno 5 ottobre

“La mano e il guanto”

Seconda iniezione di antiinfiammatorio per Laila che in ogni caso oggi sta meglio e, cosa molto importante, dal veterinario abbiamo finalmente trovato le sue crocchette!!!

Stasera ultimo concerto di questa trasferta estera, purtroppo.

La saletta è piccolina ma è dotata di palco e di impianto, quando arriviamo ci sono già delle persone. Iniziamo alle 20 circa e con nostra grande gioia ci ritroviamo di fronte John del Folk club! È venuto a sentirci con la moglie e i loro sorrisi amici ci fanno sentire a casa.

Iniziamo a suonare, ci perdiamo nel nostro mondo e ci stiamo proprio bene. Il pubblico non si smentisce, ci ascolta attento e partecipa ogni volta che gli è possibile. Suoniamo bene, forse perché sappiamo che è l’ultimo concerto del tour, non ci risparmiamo, improvvisiamo con l’intesa che solo chi si conosce e si capisce può avere.

“Sembrate la mano e il guanto” dice la moglie di John, Naomi. Alla fine del concerto l’organizzatore ci riempie di complimenti pubblicamente, è rimasto molto colpito dal nostro uso della loop station, della mia voce e della bravura di Andrea… insomma un successo. Anche lui ci dice che vorrebbe riaverci in concerto l’anno prossimo. Bene.

Cosa posso dire? Ci siamo andati a prendere il nostro pubblico fuori da una Italia che è sempre più indifferente verso chi ha qualcosa da dire e lo fa osando, ma senza fare necessariamente “chiasso”. Una Italia che sforna come stampini artisti anche bravi ma tutti troppo simili. Senza presunzione, nel bene e nel male non credo di essere come loro. Non posso far altro che continuare il mio percorso, in fondo un viaggio porta sempre da qualche parte.

Domani si torna a casa…

4 Commenti

  1. Paola Cosolo Marangon

    Bellissimo questo sito, pulito, chiaro, efficace. Brava Serena, buon proseguimento gioioso

    Rispondi
    • Serena Finatti

      Grazie Paola a presto

  2. Ago

    Ciao SERI sono ago ex dj ho visto la tua evoluzione….come va e come state

    Rispondi
    • Serena

      Ciao Ago, stiamo bene, non sono molto presente nel mio sito a dire il vero… al momento stiamo lavorando a un nuovo progetto, un “mezzo” per proporre al tutti il nostro mondo musicale: “Virgolette”. Se non hai ancora mai visto una puntata vai sul canale YouTube di Andrea Varnier e ne trovi ben 18 con quella che uscirà domani 😉 A breve mi devo ritagliare il tempo per dedicare all’argomento uno spazio sul mio sito <3 Tu come stai Ago?

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.